top of page

TRATTAMENTI

​Riflessologia Plantare

La Riflessologia Plantare è una tecnica di riequilibrio della persona secondo cui una specifica parte del corpo, nel nostro caso il piede, rappresenta, in scala, tutto il corpo umano; esistono corrispondenze precise tra organi e parti del corpo e certi punti di riflesso situati nel piede. 

Non è solo un massaggio rilassante o antistress ma una tecnica olistica completa che pone al centro della sua attenzione la persona. 

Attraverso il massaggio riflessologico si migliora la circolazione sanguigna e linfatica, si incentiva il processo di riequilibrio energetico della persona e si mantiene l’equilibrio psicofisico. Una serie di trattamenti fatti regolarmente. aiuta il corpo a mantenere uno stato di equilibrio e prevenire la possibilità che leggeri disturbi si trasformino in problemi più seri.

In quali casi è particolarmente indicato?

Rigidità articolari, cefalee, problemi digestivi, irritazioni del Colon, disagi d’origine psicosomatica, ecc.

 

​Cristalloterapia

La cristalloterapia è un metodo naturale che si propone di riequilibrare il sistema energetico di una persona, portando benefici a livello del corpo, della mente e dello spirito. Essa usa delle pietre, la cui struttura molecolare entra in risonanza nel campo magnetico di una persona, producendo uno scambio energetico propizio per il benessere.
Le pietre agiscono sui chakra, mantenendoli aperti e luminosi. I chakra sono i centri energetici basilari del nostro corpo e sono sette. Ognuno di essi vibra con una determinata frequenza energetica ed è responsabile di un proprio livello di consapevolezza. I chakra sono in sintonia tra loro e in uno stato di armonia. Ecco perchè nel caso in cui singoli chakra o parte di essi siano disturbati o bloccati si creano delle disarmonie interiori e in seguito anche dei disturbi fisici.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare disfunzioni o malesseri mediante la collocazione di cristalli, pietre, gemme e metalli in determinati punti del corpo.
E' una pratica antichissima, che non va annoverata tra le scienze mediche, ma piuttosto considerata come una tecnica energetica che, sfruttando la forte carica energetica positiva attribuita a cristalli e gemme, restituisce equilibrio e favorisce nell'individuo la ripresa naturale.

L'utilizzo dei cristalli come armonizzatori naturali è compreso nell'ambito più vasto delle terapie vibrazionali, in quanto l'energia dei cristalli contiene molte informazioni e vibrazioni, con uno specifico potere di trasferire ad altri informazioni preziose. Tali vibrazioni vanno ad informare i chakra che si attivano e rispondono all'informazione.

 

 

Fiori di Bach

 

I Fiori di Bach restituiscono armonia alla nostra vita. Ma che cos’è l’armonia? E’ un insieme di elementi diversi in equilibrio tra loro, in modo tale che nessuno di essi prevalga negativamente sugli altri. Quante volte sentiamo che “c’è qualcosa che non va”, ma non sappiamo cosa e non riusciamo a trasformare questo disagio interiore. I fiori di Bach puliscono questo malessere, lasciando posto alla serenità, al coraggio, alla capacità di saper scegliere il meglio per se stessi.

Come agiscono i fiori di Bach?

Per comprendere come agiscano le essenze floreali è innanzitutto necessario assimilare il concetto secondo il quale ogni cosa vivente è infusa di energia, o forza vitale. Non è possibile vedere né toccare tale energia ma, come l’aria che si respira, è indispensabile per la vita. Se per molti occidentali è difficile accettare l’idea che esista qualcosa al di là della materialità, per le popolazioni orientali si tratta di una nozione scontata. Il potere curativo dei fiori è contenuto nelle loro particolari qualità energetiche o vibrazionali. La struttura energetica di ogni fiore è unica, così come uniche sono le sue caratteristiche.

Le essenze floreali vengono descritte come una sorta di “energia liquida”; si può dire che incapsulano letteralmente la struttura dell’energia o la vibrazione del fiore dal quale provengono.

Nella preparazione delle essenze floreali l’acqua riveste un ruolo determinante, poiché è questo elemento ad assorbire l’energia dei fiori. Chi immagina di trovare nelle essenze elementi chimici dissolti dai petali resterà deluso: l’essenza floreale contiene esclusivamente l’energia del fiore.

Consulenze alimentazione naturale

L’alimentazione naturale nasce da una nuova consapevolezza dell’uomo moderno che sente prepotentemente il desiderio di riavvicinarsi alla natura. Il cibo, che è la parte della natura e dell’ambiente che entra a far parte del nostro corpo e ci dà vita ed energia, è un importante fattore di benessere e di salute, già riconosciuto duemila anni fa dal medico greco Ippocrate, quando affermava: “il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il cibo”.

Sono specializzata in alimentazione vegana, vegetariana, naturale ed alcalinizzante, tendenzialmente crudista.

La nostra alimentazione per essere veramente sana deve avvicinarsi il più possibile a quello che sarebbe il nostro modo di alimentarsi se vivessimo in natura, proprio come fanno le altre secie animali che a differenza dell'uomo mangiano ciò che è più indicato per la loro natura e per la propria costituzione fisica. La specie umana pur essendosi molto evoluta ha perso in gran parte i propri istinti, tra i quali quello di riconoscere ciò che fa bene al proprio corpo e ciò che nuoce, così da ritrovarsi sempre di iù afflitta da malattie che ci impediscono di vivere a pieno la nostra vita assaporandone ogni momento. Riavvicinandoci a cibi meno elaborati e più semplici, potremo riscoprire in noi una nuova energia e un grande benessere, riuscendo spesso a risolvere problematiche che ci creano disturbi e fastidi a volte anche non indifferenti. Riscoprire il sapore di frutta e verdura cruda

disintossicandosi da sapori artificiali e contraffatti ci farà stare bene ed in pace con noi stessi ma anche col mondo che ci circonda, mantenendo un buono stato fisico e un giusto peso corporeo senza troppi sforzi.

 

 

bottom of page